Avvisi e segnalazioni

Bando di concorso per la “Riqualificazione architettonica e ambientale di Piazzale Leopardi e del Centro Pluriuso” intitolato e dedicato a Mario Verdicchio.

Secondo quanto previsto dalla Delibera di Giunta Municipale n.164 del 26/10/2018 il bando “Concorso di Idee” per la riqualificazione architettonica e ambientale di Piazzale Leopardi viene intitolato e dedicato a Mario Verdicchio, Sindaco del Comune di Loro Piceno dal 1964 al 1990 e scomparso il 10/09/2016.

La figura di Mario Verdicchio è fortemente legato al Centro Pluriuso oggetto di riqualificazione perché come Sindaco ne volle la realizzazione e ne fece un nuovo punto nevralgico per le attività commerciali ed i servizi.

La dedica di questo concorso di idee a Mario Verdicchio vuole essere un modo per omaggiare lo straordinario impegno di amministratore, l’amore per il Paese di Loro Piceno e per ricordarne la figura a due anni dalla sua scomparsa.

Link al bando

Quesiti & risposte