Polizia Municipale


Descrizione

L'ufficio ha lo scopo fondamentale di consentire l’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città. Ad esso gli utenti si rivolgono per ottenere informazioni, per richiedere interventi, per sollecitare una presenza operativa ed un impegno a salvaguardia di leggi e regolamenti e a tutela dell'ordine e della sicurezza collettivi.

Competenze

La Polizia Municipale ha il compito di garantire, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, una maggiore sicurezza ai cittadini sul territorio comunale. La legge indica esplicitamente le funzioni che devono essere svolte dai Corpi o Servizi di Polizia locale, ovvero:
  • funzioni di Polizia amministrativa
  • funzioni di Polizia giudiziaria
  • funzioni di Polizia stradale
  • vigilanza delle attività commerciali e artigiane, vigilanza edilizia e ambientale
  • servizi di polizia stradale: prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale
  • Servizi diretti a regolare il traffico

Tipo di organizzazione

ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

Piazza Giacomo Matteotti, 2, 62020 Loro Piceno MC

Contatti

Persone

Responsabile del Servizio: Alberto Lambertucci
Telefono: +0733509112 - interno 222

Orario

lun. 9.00-13.00; mart.- sab. 10.00 -13.00; merc. 15.30-19.00

Servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri