Albo Pretorio

L’art. 32 della legge n. 69 del 18 giungo 2009, ha previsto che i documenti e i provvedimenti amministrativi dovranno essere pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti istituzionali.
Dal 01 GENNAIO 2011 le pubblicazioni avranno l’effetto di pubblicità legale a tutti gli effetti, quindi sostituendone gli effetti giuridici prodotti in precedenza con le pubblicazioni effettuate in forma cartacea mediante l’albo pretorio tradizionale.
L’Albo Pretorio on line è attivato in questa fase in via sperimentale come strumento finalizzato ad aumentare la trasparenza nell’attività amministrativa, i documenti sono facilmente accessibili da ogni cittadino e quindi è un utile strumento informatico che avvicina l’amministrazione ai cittadini.
In questa pagina si possono visionare gli atti prodotti dal Comune di LORO PICENO soggetti a pubblicazione all’Albo Pretorio informatico: (delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio,ordinanze, avvisi di convocazione del Consiglio Comunale, avvisi di gara, bandi di concorso, ecc.), nonché visionare la pubblicazione degli atti provenienti da altre Amministrazioni che ne richiedono la pubblicazione.
Gli atti pubblicati sono copie conforme agli originali (le deliberazioni e le determinazioni prive degli allegati) e rimarranno pubblicati sino alla scadenza del termine previsto per la loro pubblicazione. Tali atti non potranno in alcuno modo essere riprodotti e riportati su altri siti.
Gli originali, comprensivi degli allegati, sono depositati presso gli uffici comunali.

Pagina aggiornata il 20/05/2014

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri