Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune. L'ufficio si occupa anche dei servizi scolastici e di protocollo e ha il compito di ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano.
Competenze
All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune e per le richieste relative ai servizi scolastici, nonché per la protocollazione di comunicazioni.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Piazza Giacomo Matteotti, 2, 62020 Loro Piceno MC
Contatti
- Telefono: +39 0 733 509 112
- Email: ufficiosegreteria@comune.loropiceno.mc.it
Persone
Orario
lun. - sab. 09.00 - 13.00; merc. 15.30-19.00
Servizi
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Asilo nido: iscrizione al servizio
- Asilo nido: rinuncia al servizio
- Attribuzione del marchio DeCO e iscrizione nel registro per un prodotto
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Centro estivo: iscrizione al servizio
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
- Concessione del patrocinio
- Concessione dell'assegno di maternità
- Concessione di agevolazione tariffaria per l’accesso al trasporto pubblico locale
- Concessione di agevolazioni scolastiche
- Concessione di bonus economici
- Concessione di buoni spesa
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico individuale
- Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consegna dei farmaci a domicilio
- Consegna dei pasti a domicilio
- Consegna della spesa a domicilio
- Consultazione di materiale d’archivio
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
- Domanda di risarcimento danni
- Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Iscrizione ai corsi di formazione
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Iscrizione all’albo comunale delle associazioni
- Iscrizione nel registro come impresa distributrice di prodotti DeCO
- Iscrizione nel registro come impresa produttrice di prodotti DeCO
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Mensa scolastica: rinuncia al servizio
- Mensa scolastica: variazione del servizio
- Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Partecipazione a un concorso pubblico
- Partecipazione ad una procedura comparativa di selezione
- Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
- Proposta di denominazione di un luogo pubblico
- Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
- Rilascio di dati
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Servizio spazio gioco: rinuncia al servizio
- Somministrazione di farmaci in ambito scolastico
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico per studenti con disabilità: variazione del servizio
- Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
- Trasporto scolastico: rinuncia al servizio
- Trasporto scolastico: variazione del servizio
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Relazione Organo Revisore di bilancio 2022/2024 – verbale n. 20 del 03.12.2022Data di pubblicazione: 11.10.2024
- Relazione Organo Revisore di bilancio 2022/2024 – verbale n. 19 del 07.11.2022Data di pubblicazione: 11.10.2024
- Relazione Organo Revisore di bilancio 2022/2024 – verbale n. 18 del 07.11.2022Data di pubblicazione: 11.10.2024
- Relazione Organo Revisore di bilancio 2022/2024 – verbale n. 14 del 20.09.2022Data di pubblicazione: 11.10.2024
- Relazione Organo Revisore di bilancio 2022/2024 – verbale n. 11 del 22.06.2022Data di pubblicazione: 11.10.2024
- Piao 2023-2025Data di pubblicazione: 24.07.2023
- Codice di comportamento dei dipendenti – Art. 54, comma 5, D. Lgs. n. 165/2001, aggiornato all’art. 4 del D.L. 36/2022Data di pubblicazione: 22.02.2023
- CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI – Comparto funzioni localiData di pubblicazione: 29.06.2018
Regolamenti
- Modifica art. 7 del regolamento per il funzionamento del nido d’infanzia con pasto e sonno del comune di Loro PicenoData di pubblicazione: 16.09.2023
- Regolamento per il funzionamento del nido per l’infanziaData di pubblicazione: 16.09.2023
- Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili e per la relativa organizzazioneData di pubblicazione: 16.09.2023
- Nuovo regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontariato di protezione civileData di pubblicazione: 22.07.2023
- Modifica al regolamento comunale per l’applicazione della tassa rifiuti (TARI)Data di pubblicazione: 31.05.2023
- Regolamento comunale per il conferimento degli incarichi di elevata qualificazioneData di pubblicazione: 31.05.2023
Provvedimenti
- Decreto nomina del Sindaco quale Responsabile del II e IV SettoreData di pubblicazione: 30.05.2024
- Proroga nucleo di valutazione, ai sensi del vigente regolamento per la misurazione e la valutazione della Performance.Data di pubblicazione: 29.02.2024
- Rinnovo attribuzione funzioni di elevata qualificazione geom. Silvano LuchettiData di pubblicazione: 16.09.2023
- Attivazione del centro operativo comunale (C.O.C.) per fronteggiare l’emergenza connessa ai fenomeni calamitisi e di dissesto idrogeologico conseguenti agli eccezionali eventi meteorologici in atto dal 17 maggio 2023.Data di pubblicazione: 16.06.2023
- Rigenerazione e riqualificazione urbana p.zza G. Leopardi ed aree limitrofe- determina di autorizzazione al subappalto alla ditta Scs srlData di pubblicazione: 09.06.2023
- Decreto attribuzione funzioni di elevata qualificazione dott.ssa Ludovica MedeiData di pubblicazione: 01.06.2023