INFORMAZIONI SERVIZI RETTE ASILO NIDO, REFEZIONE, TRASPORTO SCOLASTICO

Dettagli della notizia

Data:

11 Novembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Loro Piceno si è adeguato al Codice dell’Amministrazione Digitale e ha aderito al pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale
(Agid) per rendere più sicuro e trasparente ogni pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Il sistema pagoPA rappresenta il sistema nazionale dei pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni e di altri soggetti che erogano servizi pubblici tenuti per legge all’adesione.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Per l’anno scolastico 2022/2023, con decorrenza 1 dicembre 2022, per agevolare gli utenti e per migliorare il servizio, l’Amministrazione comunale di Loro Piceno, in collaborazione con la società ICCS, gestirà con la nuova modalità di pagamento PagoPA, tramite l’applicazione SIMEAL, il pagamento della retta del nido, della refezione scolastica e del servizio di trasporto scolastico.
I buoni pasto cartacei non utilizzati alla data del 01/12/2022 dovranno essere restituiti in Comune e saranno trasformati in credito.
Si specifica che tale nuova modalità lascerà inalterata la gestione complessiva del servizio e le prestazioni rese agli utenti.
NON E’ PIU’ CONSENTITO IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO O VERSAMENTO SULLA
TESORERIA COMUNALE.

Per le indicazioni operative si rimanda alla consultazione del Manuale per la registrazione e utilizzo della piattaforma SiMeal, allegato di seguito.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/11/2022, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri