Terremoto del 24/08/2016. Richieste di sopralluogo su edifici privati.

Dettagli della notizia

Data:

13 Settembre 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

In riferimento all’evento sismico dello scorso 24 agosto, si comunica che l’Ufficio Tecnico Comunale unitamente ai Vigili del Fuoco, stanno effettuando i sopralluoghi speditivi sugli immobili danneggiati dal terremoto. Si precisa che tali sopralluoghi hanno rilievo esclusivamente ai fini della verifica dell’agibilità o meno degli edifici e, quindi, al fine ultimo di tutela della pubblica incolumità delle persone.

Tale procedimento deve intendersi a sé stante e la valutazione di agibilità post sismica è da ritenersi temporanea e speditiva.

Il Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. n. UC/TERAG16/0044419 del 03/09/2016 comunica, in sintesi, che per il censimento dei danni e agibilità post evento delle costruzioni, si rende necessario seguire le procedure ivi descritte e l’inizio delle stesse si concretizza con la richiesta da parte degli interessati.

La domanda, per le finalità di cui sopra, deve essere presentata anche da quei cittadini che hanno già richiesto sopralluoghi speditivi a questo Comune. Presso l’Ufficio Tecnico del Comune è disponibile il modello di domanda individuato con la sigla “IPP”.

Si precisa che i sopralluoghi speditivi, in evasione alla prima richiesta, continueranno fino all’esaurimento delle stesse, con la precisazione che non verranno effettuati sugli immobili già oggetto di sopralluogo dei tecnici abilitati incaricati dal Di.Coma.C

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 13/09/2016, 10:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri