Webinar formativo dedicato ai corsi per accompagnatori e guide cicloturistiche

Dettagli della notizia

Data:

27 Febbraio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

L’amministrazione comunale ha deciso di aderire al protocollo d’intesa NoiMarche, nato nel 2012 per promuovere il territorio marchigiano.
Tra le tante attività in programma, NoiMarche sta puntando molto sullo sviluppo del territorio dal punto di vista cicloturistico, proprio per questo motivo ha creato Noi Marche Bike Life.
Il cicloturismo infatti è un settore in forte espansione in Italia, di sicuro sarà protagonista della prossima stagione estiva  e della nuova normalità in epoca Covid 19.
In Italia nel 2019 sono state vendute 1,7 mln di biciclette (3 al minuto), e quasi 2 milioni di italiani la usano come mezzo di trasporto quotidiano.
Nel 2019, il cicloturismo – comprendendo turisti italiani e stranieri – ha generato quasi 55 milioni di pernottamenti, corrispondenti al 6,1% del totale e generando una spesa complessiva di 4,7 miliardi di euro, pari al 5,6% del totale, di cui 3 miliardi generati dalla componente internazionali dei turisti.
Noi Marche Bike Life  ha come obiettivo principale quello di creare una rete tra operatori per intercettare questa tipologia di turisti, attenti all’ambiente e alla natura, nella convinzione che il nostro territorio abbia molto da offrire in tal senso.
Inoltre ha come scopo quello di formare e creare figure professionali a sostegno di tale progetto.
A tal proposito, chi fosse interessato, è invitato a partecipare ad un Webinar gratuito che si terrà martedì 9 marzo 2021 alle ore 19.00 collegandosi sulla piattaforma Meet utilizzando questo link di accesso:
verranno trattati i seguenti temi:
  • Tipologie di corsi di formazione per accompagnatori e guide cicloturistiche;
  • Requisiti per aderire ai corsi di formazione e relativi costi di partecipazione;
  • Gestione fiscale e polizze assicurative;
  • Come aprire un ASD e sua gestione.
Per qualsiasi problema come info o difficoltà a collegarsi potete contattare la responsabile del progetto Loredana Miconi al tel +39 333 5740672

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 07/03/2021, 19:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri