Zuzzurelliamo+… Giochi che aiutano a crescere

L’Amministrazione Comunale intende organizzare, anche in questo secondo anno di pandemia, il progetto ZuZZurelliamo+, rivolto ai bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 anni e 11 anni, per aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro e per offrire un momento di socialità ai più piccoli, dopo le misure restrittive dettate dall’emergenza Covid-19.

Affinché il servizio possa essere organizzato rispettando puntualmente tutte le regole disposte, in materia, dal Governo e dalla Regione Marche, occorre conoscere il numero dei bambini interessati, tenuto conto dell’età e predisporre tutte le attività del progetto ZuZZurelliamo+. Per meglio garantire il distanziamento e rispettare le norme, si è voluto scegliere un ambiente all’aperto e naturalistico quale Gran Bosco. I ragazzi della struttura si sono subito resi disponibili a concedere il loro spazio e la loro struttura. Come ogni anno si attiverà personale qualificato per gestire i nostri giovani.

Si precisa a tal proposito che:

  • il servizio è rivolto principalmente ai bambini/ragazzi residenti a Loro Piceno e/o che frequentano le scuole di Loro Piceno.
  • Il ZuZZurelliamo+ verrà attivato dal giorno 28 giugno fino al 6 agosto 2021, anche considerando le richieste.
  • Il servizio sarà organizzato di mattino nei seguenti orari: dalle 7.30 fino alle 13.15.
  • L’Amministrazione intende intervenire per contenere il più possibile il costo a carico delle famiglie, sottolineando che la tariffa per i residenti rimarrà invariata rispetto allo scorso anno, pur in considerazione del fatto che i costi sono destinati ad aumentare a seguito delle disposizioni impartite dal Governo e dalla Regione Marche.

Considerato che l’Amministrazione ha a cuore l’attuale situazione delle famiglie di Loro Piceno e in special modo della popolazione più giovane, fortemente sacrificata da questo periodo di forzata restrizione emergenziale, vuole dare un segno concreto di vicinanza e sostegno.

Per contenere i tempi organizzativi si richiede la collaborazione di tutti, al fine di diffondere il presente messaggio a tutte le famiglie, di raccogliere le adesioni e di comunicare nel più breve tempo possibile l’esito dell’indagine conoscitiva (possibilmente entro il 5 giungo 2021).

Per chi intende contattare direttamente l’Amministrazione Comunale può inviare una mail al seguente indirizzo: info@comune.loropiceno.mc.it.

Allegati

Avviso [PDF - 1545 KB - Ultima modifica: 30/05/2021]

Contenuto inserito il 30/05/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità