Allerta neve 24 – 27 febbraio 2018

24 Febbraio 2018

Visto il messaggio di allertamento n. 10/2018 diramato dalla Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, con il quale si comunica che l'intero territorio comunale nel periodo dal 24 al 26 febbraio verrà interessato da un violento abbassamento delle temperature e ci saranno copiose precipitazioni a carattere nevoso, gelate diurne e notturne,  SI RACCOMANDA tutti i Cittadini di organizzarsi al meglio (acquisto di medicinali salvavita, generi di prima necessità, ecc.) e di uscire indossando calzature adeguate che possano evitare pericolose scivolate.

Per quanto riguarda la circolazione stradale si raccomanda l'uso di gomme da neve o catene in quanto già obbligo di legge e di non utilizzare l'auto se non per vere necessità.

Per evitare rotture alle tubazioni idriche e ai contatori posizionati all'esterno degli edifici è consigliabile proteggerli con coperture temporanee appropriate o con panni di lana.

Da domani e fino a mercoledì, salvo proroghe, il personale del comune e i volontari di protezione civile saranno disponibili ai bisogni della popolazione.

In caso di bisogno potete contattare:

Ufficio tecnico Comunale: 0733 509112 int. 51 - 52

Sindaco: Cell. 333 4066275

Coord. Protezione Civile Comunale (per aiuto e sostegno alla popolazione): Rapari Stefano

Ultimo aggiornamento: 24/02/2018, 12:55