Inaugurazione ampliamento Casa di Riposo “Pacifico Bonfranceschi”.

01_casa-di-riposo-taglio-nastroSabato 10 maggio 2014.
Con grande soddisfazione e un pizzico di sincera commozione, il Sindaco di Loro Piceno Daniele Piatti, durante l’inaugurazione dell’ampliamento della Casa di Riposo “Pacifico Bonfranceschi”, ha sottolineato l’importanza dell’intervento effettuato sullo storico complesso che accoglie persone anziane autonome o in condizione di parziale o totale non autosufficienza.
L’intervento, di circa 1 milione di euro, ha previsto il miglioramento e l’adeguamento sismico delle strutture murarie, il rifacimento della copertura, dei tramezzi, dei servizi igienici, la sostituzione degli infissi, il rifacimento dell’impianto elettrico-termico-idraulico e la sostituzione dei corpi illuminanti e dei corpi riscaldanti. Inoltre, con questi lavori, si sono ottenute tre nuove camere, due sale dove verranno trasferiti gli ambulatori medici, un ulteriore ingresso e una palestra che va a integrare i servizi offerti dalla casa di riposo, e che potrà essere utilizzata anche da esterni, realizzando così la tanto voluta interazione fra ospiti e mondo esterno.
“Sono particolarmente contento – ha commentato il Sindaco – di vedere concluso anche quest’ultimo tassello che va a completare una progettualità, realizzata in questi dieci anni di mandato insieme ai miei collaboratori, dove abbiamo creato, ristrutturato, ampliato e adeguato, luoghi dell’identità e dell’appartenenza, luoghi simbolici e concreti atti a migliorare la qualità della vita qui a Loro Piceno. Opere utili alla nostra comunità, per tutti, dai giovani -asilo nido- agli anziani, realizzate senza indebitare il Comune e quindi tutti noi”.
Dopo l’esibizione del Corpo Bandistico Lorese e la benedizione del Parroco, la cerimonia si è conclusa con la visita al complesso e con il ringraziamento a chi ha collaborato alla realizzazione del progetto e a tutti coloro che, a qualsiasi titolo, operano nella casa di riposo per la serietà, umanità e professionalità con cui accolgono e accudiscono gli ospiti.

Esibizione del Corpo Bandistico Lorese

Esibizione del Corpo Bandistico