Procedura di alienazione del castello Brunforte

Si comunica ai Cittadini che si è riaperta la procedura di alienazione del Castello Brunforte. La Famiglia Mosiewicz, infatti, pochi giorni fa ha comunicato ai Consiglieri di maggioranza e di minoranza la volontà di proseguire nella procedura per l’acquisto del Castello, precisando che è stato sottoscritto un contratto preliminare con l’Ente ecclesiastico.
La Famiglia Mosiewich ha ribadito la volontà di acquisire il Castello allo scopo di valorizzare un bene certamente rappresentativo del nostro Paese e ha chiesto il massimo coinvolgimento di tutti i consiglieri nella realizzazione di un PROGETTO COMUNE per la fruibilità e le prospettive di gestione di questo importante bene.
Questo documento – frutto di un lavoro comune e condiviso – sarà poi discusso e votato in un Consiglio Comunale Aperto in cui ogni cittadino avrà la possibilità di intervenire ed esprimere la propria posizione.
L’Amministrazione si rende disponibile ad ogni chiarimento e a fornire ogni informazione, nella consapevolezza che proprio la condivisione del progetto rappresenti la migliore strada per una valorizzazione di un bene che rappresenta la storia di Loro Piceno e la sua stessa essenza.

Ilenia Catalini

Contenuto inserito il 14/04/2015