Concorso Art Bonus 2024 – VIII Edizione

Concorso Art Bonus per il restauro dei dipinti raffiguranti cardinali, ospitati nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Accedi alla notizia per votare entro il 1 marzo 2024.

09 Febbraio 2024

Il Concorso Art Bonus è organizzato dal Ministero della culturaALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC allo scopo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’Art Bonus (legge n. 106/2014), la misura fiscale introdotta per incentivare le donazioni a favore della cultura attraverso un beneficio fiscale del 65%.

Ogni anno sul portale governativo Art Bonus vengono selezionati i progetti che nell’ultimo anno hanno chiuso con successo una loro raccolta fondi Art Bonus, e questi progetti vengono inseriti nella pagina del sito dedicata al concorso dove avvengono le votazioni nella prima fase, cui segue una finale che si tiene solo sui canali social di Art Bonus.
Dal lancio del concorso e fino al termine delle votazioni circa 2 mesi dopo, chiunque può accedere alla piattaforma del concorso ed esprimere il proprio voto a favore di uno o più progetti in vetrina.

Il Comune di Loro Piceno ha partecipato con il progetto di restauro di n. 6 dipinti raffiguranti cardinali, ospitati nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Il progetto è finanziato dalla Fondazione Carima.

Per votare il progetto è necessario accedere al link

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 13:32