Insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Loro Piceno

30 Dicembre 2010

dscn0002LORO PICENO. Si è ufficialmente insediato giovedì 23 dicembre 2010 il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Loro Piceno. La riunione si è svolta presso la Sala Consiliare della Residenza municipale alla presenza del sindaco, Daniele Piatti, dell'Assessore alle Politiche Scolastiche, Simone Monteverde e della Dirigente Scolastica Luciana Salvucci. I lavori del consiglio si sono aperti con il saluto del sindaco dei ragazzi, Aurora Angeletti, e sono andati avanti con la nomina dei consiglieri responsabili nei diversi settori di attività: Cristiana Frontoni, Michele Crispini, Tarik Elglaudi, Vlora Sabani, Lorenzo Topini, Caterina Cernetti, Alice Carducci, Sara Settembri, Daniele Quintili, Enrico Cuccioletta, Mirko Brandetti e Ivan Tarulli. Dopo la proclamazione degli eletti il sindaco dei ragazzi ha illustrato alcune esigenze ritenute prioritarie in base ad una consultazione effettuata durante la “campagna elettorale” e ha ringraziato tutti i presenti. Alle sollecitazioni dei ragazzi il sindaco e l’assessore hanno risposto offrendo piena disponibilità alla collaborazione, indicando già una data per la prima riunione che si terrà in Comune mercoledì 29 dicembre.

dscn0003Il Consiglio Comunale dei Ragazzi nasce da un progetto di educazione civica dell’Istituto Comprensivo di Colmurano, avviato dall’anno scolastico 2005 presso la Scuola Media di Loro Piceno e coordinato dal prof. Anselmo Candria.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2014, 11:49