Luoghi

Vivere il comune

Agriturismo la sorgente del Beato

La sorgente del Beato e un meraviglioso rifugio privato in aperta campagna.

Leggi di più

Agriturismo 44

Siamo una famiglia olandese e dal 2018 viviamo a Loro Piceno. Il nostro agriturismo è a pochi passi dal centro di Loro Piceno.

Leggi di più

B&B Non vedo l’ora

Lisa e Pino sono lieti di accogliervi in una casa padronale del 19° secolo, immersa in un giardino circondato dall’abbraccio dei Monti Azzurri.

Leggi di più

Casa Azzurra locanda Biorurale - Ristorante "Seta Cruda"

“CASA AZZURRA”, locanda biorurale, è un piccolo “relais” di stile multietnico, immerso in una spettacolare vegetazione, nel cuore delle Marche, esattamente a Loro Piceno, in provincia di Macerata.

Leggi di più

B&B il Varco

E’ situato in campagna, ha un arredamento curato e completamente rinnovato, per una vacanza rilassante a 5 Km dalla Riserva Naturale dell’Abbazia di Fiastra, a 30 km dall’ingresso del Parco dei Monti Sibillini e a 30 km dal mare Adriatico.

Leggi di più

Villa le Vigne

Splendida casa colonica da sempre di proprietà della famiglia, un tempo utilizzata come stalla e granaio.

Leggi di più

Campolargo

L’affittacamere “Agriturismo Campolargo “si trova immerso nella campagna di Loro Piceno, luogo ideale per chi vuole trascorrere giorni in relax in piena tranquillità. Dotato di un ampio giardino con piscina.

Leggi di più

Borgo Sorbatti

Residenza di campagna, con piscina, della famiglia Sorbatti fin dal 1800.

Leggi di più

Il Feudo dei Cipressi

Il Feudo dei Cipressi si trova all’interno dell’Azienda Agricola dei Conti Pallotta, nel mezzo della campagna marchigiana.

Leggi di più

Le Grazie ***

L’albergo si sviluppa su una superficia di 2000 mq. Posto ai piedi di una ridente vallata, la struttura offre comfort di primo ordine. Dotata di 18 camere triple, 10 matrimoniali e 23 doppie con servizi completi e un’ampio parcheggio.

Leggi di più
Castello di Brunforte

Castello dei Brunforte

Sorto sui resti di un castrum romano, fu residenza dei signori di Loro. L’antico nucleo fortificato comprendeva all’interno il palazzo dei priori ed il palazzo della giustizia adibito dal 1692 a Monastero Corpus Domini.

Leggi di più
Torre della Vittoria

Torre della Vittoria

Un imponente costruzione di 21 m. da cui si può ammirare uno splendido panorama che si estende dal Monte Conero alla Maiella, dai Sibillini all’Adriatico.

Leggi di più

Portale del Monte Frumentario

Nel 1728 con l’elargizione di 50 rubbie di grano del lorese Felice Martini fu eretto il Monte Frumentario che funzionò regolarmente per duecento anni e finì trasformato in Banca comunale di prestiti agrari di Macerata.

Leggi di più

Chiesa di Santa Maria di Piazza

L’interno della chiesa presenta una copertura a capriate ed affreschi del XV secolo; la facciata ha un portale in cotto con motivi floreali. Nella nicchia posta sulla parete esterna un affresco votivo del XV sec. “La Madonna del Soccorso”.

Leggi di più

Palazzo Municipale

Fu costruito dall’architetto Pietro Agustoni sul finire del 1600. E’ ornato di portici ed ha un vasto salone ben decorato, dove si ammirano ritratti e specchi antichi su ricche cornici e un grandioso lampadario in cristallo.

Leggi di più
Chiostro chiesa di San Francesco

Chiesa di San Francesco

La chiesa fu consacrata nel 1372. L’interno presenta stucchi e dorature del maestro Stefano Interlenghi di Montottone. Annesso alla chiesa è un chiostro costruito tra il 1430-1434.

Leggi di più

Chiesa di San Antonio da Padova

Fino al 1887 alla chiesa era annesso un convento di cappuccini che secondo la tradizione popolare ospitò S. Serafino da Montegranaro. Vi si conservano un altare ligneo del XVII secolo e tele del XVIII secolo.

Leggi di più

Arco di Porta Pia

Costruito nei pressi dell’antica porta San Benedetto, fu dedicato al pontefice Pio IX.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri