Mostra permanente delle attrezzature e degli utensili per il vino cotto

Museo

Il percorso museale è costituito da una serie di installazioni e strumenti multimediali che proiettano il visitatore in atmosfere caratteristiche della società del passato. La visita inizia con la sezione dedicata al vino cotto, un prodotto tipico del luogo, realizzato attraverso un lento processo di bollitura e aromatizzato con mele cotogne. Tra gli strumenti e gli oggetti esposti si segnalano canestre di vimini e canne, cassette di legno, il torchio e alcuni attrezzi più specifici quali la “fornacchiola” e la “schiumarola”.

Indirizzo

Piazza San Francesco, 2, 62020, Loro Piceno (MC) - (Chiostro Chiesa San Francesco)

Contatti

• Piazza San Francesco, 2, 62020, Loro Piceno (MC) - Chiostro Chiesa San Francesco